Capo Dipartimento: Giuseppe Zingrillo
Vice Capo Dipartimento:
Numero addetti: 663
Cura la progettazione, la realizzazione e l'evoluzione delle applicazioni informatiche a sostegno delle attività della Banca e del SEBC, nel rispetto delle esigenze degli utenti. In tale ambito:
Svolge i compiti connessi con il ruolo di responsabile del servizio di certificazione delle chiavi pubbliche della Banca.
Svolge compiti di coordinamento e sostegno organizzativo per le attività nell'ambito della Convenzione Interbancaria per l'Automazione (CIPA).
Il Servizio può avvalersi, secondo specifiche disposizioni, dell'opera di risorse esterne alla Banca.
Numero addetti: 311
Titolare:
Cura l'erogazione dei servizi informatici a sostegno dell'attività della Banca e del SEBC nel rispetto dei livelli di servizio e di continuità operativa definiti con l'utenza.
Cura la progettazione, la realizzazione, l'evoluzione e la gestione dei data center, delle infrastrutture elaborative, dei sistemi di memorizzazione e di rete.
In tali ambiti:
amministra il patrimonio software, cura la gestione delle applicazioni informatiche, la salvaguardia dei dati e lo sviluppo delle procedure di emergenza;
Gestisce ed è responsabile di processi classificati come critici per la continuità operativa della Banca, anche in collaborazione con il Servizio Sviluppo informatico.
Il Servizio può avvalersi, secondo specifiche disposizioni, dell'opera di risorse esterne alla Banca.
Numero addetti: 242
Titolare:
Svolge attività trasversali al Dipartimento connesse con la definizione dell'architettura informatica della Banca, la programmazione operativa e finanziaria, la sicurezza cibernetica e il supporto segretariale. In tale ambito:
Numero addetti: 109
Titolare: