Dipartimento Immobili e appalti

Go to the english version Cerca nel sito

Capo Dipartimento: Luigi Donato

Vice Capo Dipartimento:
Numero addetti: 423

Servizio Immobili

Gestisce sotto i profili tecnico e amministrativo - salvo deroghe contenute nel presente Regolamento - le proprietà immobiliari della Banca e, su delibera del Consiglio superiore, quelle di altri enti la cui attività si ricollega all'Istituto. Programma gli interventi sugli immobili, ne cura in tutti gli aspetti amministrativi e tecnici la progettazione e la realizzazione assumendo la responsabilità della sovrintendenza alla loro esecuzione, del controllo amministrativo e della regolarità del collaudo.

Cura gli acquisti, la valorizzazione e le vendite di immobili in coerenza con le politiche di investimento immobiliare elaborate dalla Banca e gestisce le locazioni attive e passive.

Sviluppa soluzioni innovative per l'articolazione degli spazi secondo i principi del lavoro agile.

Definisce le politiche e sovrintende alle attività di sicurezza anticrimine.

Provvede alla gestione dei contratti relativi ai lavori e alla manutenzione degli immobili della Banca.

Nell'esercizio delle proprie attività il Servizio può avvalersi, secondo specifiche disposizioni, dell'opera di risorse esterne alla Banca.

Gestisce ed è responsabile di processi di competenza classificati come critici per la continuità operativa della Banca.

Numero addetti: 253

Titolare:

Servizio logistica e servizi

Gestisce i servizi di utilità generale della Banca definendone le politiche. Gestisce i servizi connessi con il welfare aziendale, le forniture di beni di consumo, i contratti relativi alle coperture assicurative della Banca.

Cura la gestione e la valorizzazione del patrimonio artistico della Banca.

Cura gli aspetti logistici e i servizi per gli eventi e l'apertura al pubblico degli spazi di interesse storico e artistico.

Gestisce il sistema centralizzato di sorveglianza della Banca.

Numero addetti: 145

Titolare:

Servizio Appalti

Svolge, nei casi previsti dalle disposizioni di servizio, le procedure di affidamento per l'acquisizione di beni, servizi e lavori per tutte le Strutture della Banca.

Definisce il programma degli acquisti e svolge le attività del Responsabile unico del procedimento fino alla fase di gestione dei contratti.

Numero addetti: 81

Titolare: