Servizi al cittadino

Go to the english version Cerca nel sito

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: La Banca d'Italia assicura la piena continuità aziendale e continua a svolgere le proprie attività in favore del pubblico, del sistema finanziario e del sistema dei pagamenti.

In considerazione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, si ricorda che molti servizi per il pubblico sono disponibili on line e si invitano le persone che ne avessero bisogno a ricorrere a questo canale, anziché recarsi presso le Filiali. Link ai servizi online

I servizi della Banca d'Italia per il cittadino sono consultabili tramite i riquadri di selezione sotto riportati, nei quali sono disponibili le informazioni di riferimento e eventuali moduli.

Per le richieste e le segnalazioni relative alla Centrale dei Rischi, alla Centrale di Allarme Interbancaria, agli esposti, al whistleblowing, al funzionamento dei servizi bancari e finanziari, è possibile utilizzare il canale digitale accedendo alla piattaforma "Servizi online" della Banca d'Italia.

I contenuti di Educazione Finanziaria sono disponibili sul portale della Banca d'Italia "L'Economia per tutti", raggiungibili anche dal pulsante sotto riportato.

Le visite a Palazzo Koch nei giorni di apertura al pubblico possono essere prenotate tramite il "Portale di prenotazione online".

Per maggiori informazioni sui servizi è possibile chiamare il numero verde 800 19 69 69 o rivolgersi alle Filiali della Banca d'Italia.

navigazione

sei qui: Home Servizi al cittadino

sezioni principali del sito