Servizio Segreteria particolare del Direttorio

Go to the english version Cerca nel sito

Cura le relazioni del Direttorio con gli organi costituzionali, le Autorità e le istituzioni italiane, con la Banca Centrale Europea e le altre banche centrali, con le organizzazioni economiche e finanziarie italiane ed estere.

Svolge per il Direttorio attività di coordinamento e supporto nei rapporti con le Strutture della Banca e con enti collaterali. Svolge compiti di segreteria del Direttorio per l’assunzione di provvedimenti aventi rilevanza esterna, ai sensi della legge 262/2005, relativi all’esercizio delle funzioni attribuite alla Banca.

Svolge compiti di supporto al funzionamento dell’Assemblea dei Partecipanti, del Consiglio superiore, del Collegio sindacale. Cura l’informativa annuale al Parlamento in merito alle operazioni di partecipazione al capitale della Banca. Assiste il Consiglio superiore e il Direttorio nelle attività di erogazione di somme a scopo di beneficenza e di contributi a iniziative di interesse pubblico. Organizza la presentazione della Relazione annuale della Banca.

Gestisce ed è responsabile di processi di competenza classificati come critici per la continuità operativa della Banca.

Numero addetti: 77

Titolare ad interim: Paola ANSUINI