
Nata a Maracaibo (Venezuela) il 3 marzo 1967 ed è sposata con un figlio.
Si laurea con lode nel 1989 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Macerata. Dopo un'esperienza di cinque anni in una banca d'interesse nazionale, viene assunta in Banca d'Italia nel 1992 presso la Sede di Ancona, dove lavora fino al 1999 nell'ambito dell'unità incaricata della supervisione su banche e finanziarie di competenza.
Nel 1999 viene trasferita presso l'amministrazione centrale a Roma, occupandosi della supervisione sulle piccole banche e del coordinamento dell'attività di vigilanza svolta dalle Filiali della Banca d'Italia. Nell'ambito di tale attività cura anche iniziative formative e partecipa a incontri con delegazioni di Autorità estere nell'ambito di iniziative di cooperazione internazionale. Da gennaio 2014 fino a marzo 2020 si occupa di tutela dei clienti nel ruolo di titolare dell'unità che si occupa del coordinamento dell'attività dell'Arbitro Bancario Finanziario.
Nel 2020 assume il ruolo di sostituto del Capo del Servizio Tutela individuale dei clienti, di cui assume la titolarità ad aprile del 2024, occupandosi anche dei progetti di intelligenza artificiale a supporto dell'attività di gestione degli esposti e dell'Arbitro Bancario Finanziario. Partecipa allo steering commitee di Finnet presso la Commissione Europea.