La Call for Proposals - FAQs

Go to the english version Cerca nel sito

Perché partecipare alla Call for Proposals?

Milano Hub supporta lo sviluppo dei progetti selezionati con un team dedicato e contribuisce a rendere visibile sul mercato la proposta progettuale mediante seminari, eventi e conferenze con la partecipazione di altre Istituzioni e dell'Accademia.

Tutte le informazioni su requisiti e modalità di partecipazione sono riportate nel Regolamento quadro e nell'Avviso della Call for Proposals pubblicati nella pagina dedicata a Milano Hub sul sito di Banca d'Italia.

In questo video sono riportate le testimonianze dei Partecipanti alla prima Call for Proposals.

Come funziona la Call for Proposals?

Milano Hub lancia periodicamente delle Call for Proposals, inviti a presentare proposte progettuali rivolti agli operatori di mercato e dedicati ad un tema specifico in materia di innovazione nell'ambito bancario, finanziario e assicurativo.

La candidatura può essere presentata durante la finestra temporale dedicata, secondo le regole di partecipazione previste dal Regolamento quadro e dall'Avviso di ciascuna Call for Proposals pubblicati nella pagina dedicata a Milano Hub sul sito di Banca d'Italia.

Le proposte progettuali sono analizzate da un organo di valutazione appositamente nominato.

I progetti selezionati sono supportati nel loro sviluppo da un team multidisciplinare di professionisti appartenenti ai diversi Dipartimenti della Banca d'Italia, per un periodo di norma di 6 mesi.

Tutte le informazioni su requisiti e modalità di partecipazione sono disponibili nel Regolamento quadro e nell'Avviso della Call for Proposals pubblicati nella pagina dedicata a Milano Hub sul sito di Banca d'Italia.

In questo video viene raccontato il percorso di sviluppo all'interno di Milano Hub dei progetti selezionati nel corso della seconda Call for Proposals.

Chi può presentare la propria candidatura?

Possono candidarsi alla Call for Proposals le persone fisiche, le imprese italiane e straniere oppure università, istituti di ricerca, associazioni di categoria, altri enti che presentano i requisiti specificati dall'Avviso della Call for Proposals pubblicato nella pagina dedicata a Milano Hub sul sito di Banca d'Italia.