Nata a Roma il 4 giugno del 1962, nel 1985 si laurea con lode in Giurisprudenza presso l'Università La Sapienza di Roma.
Entra nel 1988 in Banca d'Italia e viene assegnata alla funzione di gestione del personale, dove nel corso degli anni si occupa di relazioni sindacali, normativa, previdenza integrativa, welfare aziendale, iniziative formative, di mentoring e di comunicazione, procedimenti disciplinari, gare di appalto.
Nel 2001 partecipa - in rappresentanza della funzione del personale - ai lavori per l'introduzione in Banca della previdenza complementare e coordina le attività per l'impianto della gestione amministrativa del Fondo pensione complementare.
Titolare dal 2013 della Divisione Servizi per il Personale, promuove il progetto di un sistema di welfare aziendale flessibile.
Nel 2017 diventa Vice Capo del Servizio Affari Generali; coordina il progetto per la realizzazione di un nuovo sistema per la gestione informatizzata dei flussi documentali ufficiali della Banca e promuove un progetto di digitalizzazione, scarto e riallocazione della documentazione contenuta negli archivi cartacei.
Dal 2018 è coordinatrice della Commissione per le pari opportunità della Banca d'Italia.
È stata membro di numerose Commissioni per le procedure interne di promozione del personale e Presidente di Commissioni di concorso per l'assunzione di laureati.
Nel 2020 viene nominata Vice Capo del neo costituito Servizio Gestione dell'Informazione, di cui diventa Titolare il 1° agosto 2022.