Seminario "Financial Risk Management for Central Banks"
Il Servizio Relazioni Internazionali della Banca d'Italia organizza - nell'ambito delle attività di cooperazione tecnica internazionale - un seminario dal titolo: “Financial Risk Management for Central Banks: Implementing a Comprehensive Framework to Deal with Institutional and Investment Challenge”.
L’evento si terrà a Roma dal 15 al 17 giugno.
La partecipazione è esclusivamente su invito ed è riservata a banche centrali di nuovi Stati membri dell’Unione Europea, di paesi candidati e potenziali candidati, dei paesi inclusi nella politica di vicinato UE e di altre economie emergenti.
Collegamenti utili
-
Cooperazione tecnica internazionale
Dall'inizio degli anni novanta la Banca d'Italia organizza iniziative di formazione e consulenza a beneficio di istituzioni omologhe dei paesi emergenti, contribuendo al rafforzamento delle capacità istituzionali delle autorità beneficiarie, anche al fine di promuovere la stabilità finanziaria internazionale.