Ottobre è il Mese dell'educazione finanziaria. "Prenditi cura del tuo futuro" è il tema della quarta edizione

L'iniziativa è promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Il 1° ottobre la Banca d'Italia dà il via, dal Salone Margherita a Roma, al Mese dell'educazione finanziaria 2021.

Paolo Calabresi, conduttore e moderatore, dialogherà con Piero Cipollone, Vice Direttore Generale di Banca d'Italia, e Magda Bianco, capo del dipartimento Tutela della clientela ed educazione finanziaria della Banca d'Italia. Ospiti dell'evento studenti, imprenditori, sportivi e artisti: l'attore Lillo, la campionessa olimpionica Alessandra Sensini, la schermitrice Irene Vecchi, l'atleta paralimpica Eleonora De Paolis, gli imprenditori Paolo Gentilini e Alessandra De Caro. Insieme a loro si parlerà di cultura finanziaria e di come una maggiore consapevolezza su questo tema può aiutarci a costruire un futuro più sereno e un maggiore benessere, individuale e collettivo.

L'evento potrà essere seguito a partire dalle ore 10,00 di venerdì 1° ottobre, sul sito web e sul canale YouTube della Banca d'Italia, sul sito web del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e sul portale di educazione finanziaria della Banca d'Italia L'economia per tutti.

Il calendario del Mese dell'educazione finanziaria prevede numerosi eventi e appuntamenti dedicati alle famiglie e alle imprese per approfondire i temi di educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale.