Il numero verde 800 196969 per aiutare i cittadini nell'accesso alle misure sui finanziamenti a sostegno di famiglie e imprese

Centinaia le richieste finora pervenute all’Help Desk della Banca d’Italia che fornisce ai cittadini informazioni imparziali e mirate e, laddove necessario, può fare da tramite con la propria banca nel risolvere problemi nell’accesso alle misure governative sui finanziamenti a sostegno di famiglie e imprese. Dal 27 aprile scorso è infatti attivo un nuovo canale di informazione a cui i clienti possono rivolgersi contattando il numero verde 800 196 969 per porre domande ed effettuare segnalazioni relative alla relazione con la propria banca.

Il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. Alle richieste la Banca d’Italia risponderà entro il giorno lavorativo successivo per telefono o via email dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8,30 - 13,30/14,30 - 17,30.

Sul nuovo Help Desk, il TG4 ha intervistato Magda Bianco, Capo del Servizio Tutela dei clienti e antiriciclaggio.