FinTech Milano Hub: fino al 29 ottobre si possono presentare i progetti FinTech

Fino al 29 ottobre sarà possibile presentare progetti innovativi nel settore FinTech per Milano Hub, il centro di innovazione realizzato dalla Banca d'Italia per sostenere l'evoluzione digitale del mercato finanziario.

I migliori progetti, fino a un massimo di 10, potranno accedere a una serie di attività e servizi di supporto al loro sviluppo, con team di esperti che affiancheranno i partecipanti offrendo le proprie competenze in materia bancaria, finanziaria, assicurativa e in specifici ambiti (es. informatico, legale, etc.).

Potranno partecipare tre diverse categorie di soggetti, italiani o esteri, a ciascuna delle quali è dedicata una specifica area di operatività dell'Hub:

  • Fintech Hub: imprese di natura non bancaria/finanziaria (ad esempio providers di soluzioni tecnologiche);
  • Innovation Hub: intermediari bancari, finanziari e assicurativi vigilati;
  • Research & Development Hub: università,  istituti di ricerca, altri enti.

I progetti possono essere presentati anche congiuntamente da più soggetti.

Il tema di questa prima edizione della Call for Proposals è "Il contributo dell'intelligenza artificiale nel migliorare l'offerta dei servizi bancari, finanziari e di pagamento alle imprese, alle famiglie e alla pubblica amministrazione, con particolare riguardo ai profili di inclusione finanziaria, efficace tutela del consumatore e sicurezza dei dati".

Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata alla Call for Proposals 2021 di Milano Hub.