Dal 23 al 25 novembre Milano Hub centro di innovazione della Banca d'Italia al Salone dei pagamenti a Milano

Dal 23 al 25 novembre, Milano Hub è presente al Salone dei pagamenti di Milano. Il pubblico e gli innovatori hanno incontrato gli esperti della Banca d'Italia e i rappresentanti dei 10 progetti ammessi alla Call for Proposals 2021 presso gli stand allestiti nell'area espositiva.

Alcune anticipazioni sul ruolo della Banca d'Italia come propulsore dell'innovazione sono state fornite proprio da Alessandra Perrazzelli in tre interviste:

Maggiori informazioni e approfondimenti sono disponibili su questa pagina e sulla sezione dedicata a Milano Hub.

Mercoledì 23 novembre

Nel corso della sessione plenaria di apertura, dedicata a "La via europea per i pagamenti digitali", Andrea Cabrini (Class CNBC) intervista Piero Cipollone, Vice Direttore Generale della Banca d'Italia. Piero Cipollone ha anche rilasciato un'intervista a Carla Signorile (Class CNBC) a margine della sessione di apertura

Venerdì 25 novembre

Dopo l'inaugurazione della nuova sede in viale Brenta 18, Milano Hub organizza, alle 15,15, la sessione plenaria conclusiva "La Banca d'Italia per l'innovazione finanziaria: Milano Hub alla seconda Call for Proposals" durante la quale è stato annunciato il tema della Call for Proposals 2022. Le domande di partecipazione alla Call for Proposals 2022 potranno essere presentate dal 15 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023.

Si è tenuta inoltre una tavola rotonda con i rappresentanti di altre Istituzioni e organizzazioni nazionali e internazionali. Il Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco e la Vice Direttrice Generale Alessandra Perrazzelli sono intervenuti ai lavori.

È possibile vedere qui la registrazione dell'evento.

A chiusura del Salone dei Pagamenti, Il Governatore Visco ha rilasciato un'intervista ad Andrea Cabrini di Class CNBC: