Information Systems Auditing in a Central Bank: Practical Experience and New ChallengesRoma, 15-17 aprile 2015

Go to the english version Cerca nel sito

Il programma di seminari e workshop di cooperazione tecnica per il 2015 comincia con un seminario sull’Auditing in  materia  di tecnologia dell'informazione e delle comunicazioni (IT Audit).

La rapida evoluzione delle tecnologia informatica pone continue sfide agli auditors e richiede specializzazioni professionali che non sempre è facile conseguire e mantenere. Le funzioni di IT Auditing devono dedicare sempre maggiore attenzione ai rischi informatici per garantire efficacia, efficienza e sicurezza dei processi operativi.

Il seminario ha per oggetto i metodi e le tecniche dell’IT auditing con un’attenzione particolare nei confronti delle nuove sfide, inclusi i nuovi rischi per la sicurezza informatica.

Le presentazioni saranno completate da una visita al Centro elaborativo dati della Banca d’Italia e alla Sala operativa della SSP di TARGET2-T2S.

Prendono parte al seminario rappresentanti di banche centrali di nuovi Stati membri dell’Unione europea, di paesi candidati e potenziali candidati all’adesione alla UE, dei paesi inclusi nella politica di vicinato UE e di altre economie emergenti.

La partecipazione è esclusivamente su invito ed è riservata a banche centrali.