XIV edizione della Conferenza annuale MAECI - Banca d'Italiasu "La transizione necessaria: il futuro dell'energia, tra geopolitica e crescita sostenibile"

Si tiene alla Farnesina la quattordicesima edizione della Conferenza annuale MAECI - Banca d'Italia sul tema "La transizione necessaria: il futuro dell'energia, tra geopolitica e crescita sostenibile" con la partecipazione dei Delegati e degli Addetti finanziari della Banca d'Italia accreditati all'estero. I lavori si aprono con gli indirizzi di saluto del Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e del Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco.

I lavori terminano con le conclusioni del Direttore Generale della Banca d'Italia, Luigi Federico Signorini, e del Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Riccardo Guariglia.

Alla Conferenza partecipano i rappresentanti di altre Istituzioni e organizzazioni tra i quali MEF, CDP, SACE, SIMEST, ABI, Confindustria, delle principali aziende del settore energetico, delle banche e dei centri studi e Think tank italiani.