Un calendario ricco di appuntamenti per la terza edizione del Mese dell'educazione finanziaria

Ottobre è il Mese dell'educazione finanziaria, iniziativa promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. "Le scelte finanziarie ai tempi del Covid-19", questo il tema dell'edizione 2020.

La Banca d'Italia partecipa all'iniziativa con un calendario di eventi online per adulti e ragazzi; parleremo di donne e scelte finanziarie, dell'uso sicuro dei pagamenti elettronici, di come letteratura e cinema affrontano temi di economia e finanza. Per saperne di più visita nel corso del mese il portale L'Economia per tutti.

Il Mese si apre con un live talk sull'importanza dell'educazione finanziaria al tempo del COVID-19; ospita numerosi appuntamenti per discutere temi di attualità e valutare interrogativi utili a far emergere le opportunità per famiglie e imprese; dedica giornate di approfondimento all'educazione assicurativa e a quella previdenziale.

La manifestazione si conclude nella prima settimana di novembre con la World Investor Week. Il calendario completo degli eventi è disponibile sul portale nazionale di educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale QuelloCheConta.