Riapre di nuovo ai visitatori il "Bal Tic-Tac", in concomitanza con la riapertura della Quadriennale d'arte di Roma

Da mercoledì 28 aprile, in concomitanza con la riapertura della Quadriennale d'arte 2020 di Roma, è di nuovo possibile visitare Bal Tic Tac, il locale futurista decorato da Giacomo Balla e inaugurato nel 1921 in via Milano, accanto al Palazzo delle Esposizioni.

L'ambiente, appositamente allestito con un ricco apparato documentale, consente di ammirare le caleidoscopiche decorazioni murali di Balla, scoperte nel 2017 nei locali della Banca e restaurate con la supervisione della Soprintendenza Speciale di Roma.

L'accesso è consentito esclusivamente su prenotazione (https://www.baltictacquadriennale.it) ai visitatori della Quadriennale e, considerate le norme di sicurezza e la ridotta capienza del locale, può avvenire solo per piccoli gruppi di persone.

I nuovi orari delle visite sono dalle 11,00 alle 20,00 dal martedì alla domenica; chiuso il lunedì, il 1° maggio, il 2 e il 29 giugno. La riapertura è prevista fino a fine giugno 2021.

In futuro le decorazioni di Balla per il "Bal Tic-Tac" saranno visitabili dal pubblico all'interno dello spazio espositivo sulla moneta e sulla finanza in corso di progettazione nell'ambito del "Centro per l'educazione monetaria e finanziaria" intitolato a Carlo Azeglio Ciampi.