Premio per la scuola "Inventiamo una banconota": premiazione delle scuole vincitrici

Il 14 gennaio si è svolta in diretta streaming la cerimonia di premiazione della edizione 2019/2020 del Premio per la scuola "Inventiamo una banconota".

Ciascuna scuola vincitrice ha ricevuto un premio di 10.000 euro per il supporto alle attività didattiche.

Per la scuola primaria è stata premiata la classe 4° della scuola di Castiglione Messer Marino (Chieti); per la scuola secondaria di primo grado il premio è stato assegnato alla 3° A della scuola Madre Rosa Gattorno di Cercola (Napoli); per la scuola secondaria di secondo grado sono stati premiati gli studenti della 5° A dell'Istituto Salesiano San Marco di Venezia.

All'evento di premiazione sono intervenuti Daniele Franco, Direttore Generale della Banca d'Italia, Annamaria Lusardi, Direttore del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, Magda Bianco, Capo del Dipartimento Tutela della clientela ed educazione finanziaria della Banca d'Italia, ed Eloisa Perazzolo, Capo del Servizio Banconote della Banca d'Italia,  Maria Ludovica Siciliani, coordinatrice del Premio.

La registrazione dell'evento è visibile qui https://youtu.be/jaGsHqIhL-k.

Le testimonianze dei ragazzi e dei professori, che in questa edizione hanno lavorato sul tema "il valore della conoscenza", sono raccolte in un video che ci racconta uno spaccato della scuola al tempo del Covid.