La Banca d'Italia è certificata ISO 9001:2015 per il servizio di acquisti centralizzato

La Banca d’Italia, allo scopo di promuovere il miglioramento continuo delle attività finalizzate alla gestione degli immobili e degli appalti di lavori, servizi e forniture, ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per il servizio di acquisti centralizzato, rilasciata dall’organismo accreditato di certificazione DNV-GL Business Assurance, uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale.

Il risultato raggiunto rappresenta una nuova tappa del percorso avviato nel 2014 con la prima implementazione del Sistema di Gestione ISO 9001 e conferma l’impegno delle Strutture del Dipartimento Immobili e appalti a investire nella cultura della qualità, nell’innovazione dei processi e  nella costante cura delle aspettative degli utenti e di tutti i portatori d’interesse.

La decisione di certificare il sistema di gestione del procurement centralizzato secondo la più recente versione dello standard internazionale ISO 9001 è una scelta volontaria della Banca, per continuare a rafforzare la qualità, l’efficienza e la trasparenza delle proprie procedure di spesa.