La Banca d'Italia partecipa a Didacta Sicilia, il primo spin off dell'omonima edizione nazionale che si svolge a Firenze. L'edizione siciliana estende agli utenti del meridione d'Italia la possibilità di partecipare a un importante appuntamento dedicato all'innovazione didattica nella scuola italiana. La manifestazione si terrà dal 20 al 22 ottobre a Catania, negli spazi di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub di Misterbianco.
Chi visiterà lo stand della Banca d'Italia (padiglione C1, stand 03) potrà conoscere più da vicino le numerose iniziative messe in campo per sostenere la diffusione fra gli studenti di conoscenze e abilità utili a comprendere la realtà economica e finanziaria che ci circonda e a compiere scelte più responsabili e consapevoli. Il 21 ottobre alle ore 10 la Banca parteciperà a un workshop con docenti e dirigenti scolastici organizzato dall'Ufficio Scolastico della Regione Sicilia per raccontare il progetto "Educazione Finanziaria nelle Scuole".
Didacta Sicilia arricchisce il programma di eventi e attività di informazione e sensibilizzazione del mese dell'educazione finanziaria, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.