"In viaggio con la Banca d'Italia": un nuovo ciclo di incontri per promuovere la cultura finanziaria

Banner dell'iniziativa "In viaggio con la Banca d'Italia"

Parte da Bari "In viaggio con la Banca d'Italia", la nuova iniziativa a tappe per promuovere la cultura finanziaria, raccontare la banca centrale e aprire un dialogo diretto con persone, imprese e istituzioni.

La registrazione dell'evento di apertura del 28 aprile, con la partecipazione del Governatore Ignazio Visco, è disponibile sul canale YouTube della Banca d'Italia.

Il progetto, orientato a coinvolgere i territori e le comunità locali, nei prossimi mesi toccherà altre 12 città: Genova, Trieste, Cagliari, Palermo, Napoli, Firenze, Torino, Bologna, Venezia, Ancona, Milano e Roma.

In ogni città la sede della Banca d'Italia aprirà le porte alla cittadinanza per visite guidate e laboratori; l'iniziativa ospiterà incontri pensati per chi può trarre maggiori benefici da un'accresciuta cultura finanziaria come ad esempio i più giovani, gli adulti più vulnerabili, i migranti, le persone a basso reddito, le donne, le piccole e medie imprese. Un progetto inclusivo in cui verranno affrontati argomenti diversi con l'obiettivo di far crescere la consapevolezza sui temi base di economia e finanza, quelli che servono per gestire al meglio il denaro e per orientarsi nell'attualità economico-finanziaria.

Ogni tappa sarà anche l'occasione per conoscere meglio la Banca d'Italia e il lavoro che svolge al servizio delle persone e della collettività.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale L'economia per tutti, Linkedin e YouTube.