Global Money Week 2019

La Banca d'Italia parteciperà anche quest'anno alla Global Money Week, una festa per la consapevolezza monetaria dei ragazzi, promossa da Child & Youth Finance International e patrocinata dall’OCSE. Dal 25 al 31 marzo la Banca organizzerà sul territorio circa 30 eventi con la partecipazione di oltre duemila studenti: i più giovani potranno imparare rudimenti di economia con attività ludiche pensate per la loro età; per i ragazzi più grandi sono previste proiezioni a tema di film, che vedranno a Roma la presenza in sala del professor Marco Onado, per commentare la pellicola assieme.

"Impara, Risparmia, Guadagna" sono le tre parole d’ordine dell’iniziativa mondiale, che ha visto raggiungere nelle sue precedenti edizioni trentadue milioni tra bambini e ragazzi in più di 150 Paesi.

La Banca d'Italia è attiva da anni in progetti di educazione finanziaria per gli studenti, perché le competenze finanziarie acquisite fin da giovanissimi rendono i cittadini più consapevoli delle loro scelte economiche.

La partecipazione è solo su invito.