Donne e cultura finanziaria. Un investimento per il futuro

Il 12 ottobre 2021, dalle ore 11,00 alle 12,30, la Banca d'Italia in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato organizza, nell'ambito del Mese dell'educazione finanziaria, la conferenza: "Donne e cultura finanziaria. Un investimento per il futuro. Come possiamo dare un aiuto concreto? Come superare diffidenza o disinteresse?".

All'incontro intervengono Piero Cipollone, Vice Direttore Generale della Banca d'Italia, Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità, Magda Bianco, capo del Dipartimento Tutela della clientela ed educazione finanziaria della Banca d'Italia, Valentina Rubertelli, Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato. Segue, con la moderazione di Mauro Meazza, giornalista del Sole24Ore, una tavola rotonda di rappresentati di organizzazioni ed enti attivi nell'educazione finanziaria rivolta alle donne.

L'evento si svolge presso il Centro Ciampi per l'educazione finanziaria della Banca d'Italia e può essere seguito in diretta dalle ore 11,00 di martedì 12 ottobre sul canale YouTube della Banca d'Italia.