Convegno giuridico: Gustavo Bonelli. Un giurista in Banca d'Italia

Il Servizio Consulenza legale della Banca d'Italia organizza per il giorno 3 aprile 2017, un convegno giuridico dal titolo: "Gustavo Bonelli. Un giurista in Banca d’Italia". Nel corso del convegno verrà presentato il volume omonimo sulla figura di Gustavo Bonelli, che fu Avvocato Generale della Banca d’Italia dal 1918 al 1926 ed è considerato, insieme a Cesare Vivante, uno dei padri fondatori del diritto commerciale italiano.

I lavori avranno inizio alle ore 10,00 presso il Salone dei Partecipanti di Palazzo Koch, in via Nazionale 91 Roma, e si concluderanno alle ore 12,30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa all'indirizzo e-mail: seminarigiuridici@bancaditalia.it.

Al convegno, possono partecipare – previa iscrizione – solo gli avvocati iscritti presso i competenti Consigli dell'Ordine; per ragioni logistiche il numero dei posti disponibili è pari a 50. La partecipazione al convegno - per il quale è stato richiesto l’accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati  di Roma - darà diritto all’acquisizione di 2 crediti formativi.

Il rilascio dell’attestato di partecipazione è subordinato alla firma del foglio presenze sia in entrata (consentita al massimo fino alle ore 10,00) sia in uscita (consentita solo dopo le ore 12,30). Le operazioni di registrazione dei partecipanti inizieranno alle ore 9,30.

Allegati