Conferenza su Stabilità Finanziaria e Regolamentazione - Banca d'Italia, Università Bocconi BAFFI e CEPR, 4 e 5 Aprile

La Banca d'Italia, l'Università Bocconi - BAFFI e il Center for Economic Policy Research (CEPR) annunciano il programma della quarta edizione della conferenza su "Stabilità Finanziaria e Regolamentazione". L'evento sarà ospitato dalla Banca d'Italia a Roma presso il Centro Carlo Azeglio Ciampi per l'educazione monetaria e finanziaria nei giorni 4 e 5 aprile 2024.

La conferenza si terrà in lingua inglese e tratterà temi legati alle crisi finanziarie, alla regolamentazione e supervisione bancaria, al ruolo del rischio climatico e dell'innovazione tecnologica nei mercati finanziari e alla crescita degli intermediari finanziari non-bancari.

La Vice Direttrice Generale Chiara Scotti introdurrà la conferenza con un intervento di apertura. Sono inoltre previste due keynote lectures, da parte del Prof. Amit Seru della Stanford University e del Prof. Philip Strahan del Boston College.

È possibile consultare il programma completo della conferenza e registrarsi per la partecipazione in presenza a questo link.

Il comitato organizzativo è composto da: Emilia Bonaccorsi di Patti (Banca d'Italia), Elena Carletti (Università Bocconi e CEPR), Filippo De Marco (Università Bocconi e CEPR), Alessio De Vincenzo (Banca d'Italia), Andrea Fabiani (Banca d'Italia), Clément Mazet-Sonilhac (Università Bocconi), Stefano Pietrosanti (Banca d'Italia) e Anatoli Segura (Banca d'Italia e CEPR).

Allegati