Conferenza internazionale su: "Le imprese ai tempi della pandemia"

La Banca d'Italia e la Banque de France e l'Univeristà Sciences Po, in collaborazione con il CEPR organizzano il terzo convegno di ricerca su "Le imprese ai tempi della pandemia", che si terrà a Parigi il 4 dicembre 2020.

La conferenza mira a creare un forum di discussione sulla recente evoluzione della dinamica d'impresa, l'organizzazione della produzione e le decisioni di finanziamento, nonché i loro fattori determinanti, le conseguenze e le implicazioni per la politica economica. Lavori di valutazione delle conseguenze immediate e di lungo termine dell'epidemia da Covid-19, nonché dei costi e i benefici delle politiche rivolte alle imprese e varate nel primo semestre del 2020 saranno particolarmente benvenuti. Su questi temi sono previsti due interventi di Beata Javorcik (Univ. di Oxford e BERS) e David Thesmar (MIT Sloan).

Verranno considerati lavori in macro e microeconomia, sia natura empirica che teorica. Gli autori interessati possono inviare il materiale a firmorgdyn2020@banque-france.fr entro il 23 agosto 2020.

Per maggiori informazioni si veda la call for papers.

Allegati