Banca d'Italia - Workshop su: Il quadro normativo in materia di gestione delle crisi bancarie in EuropaCome gestire la crisi delle banche piccole e medie? (Roma, 15 gennaio 2021)

La Banca d'Italia ha il piacere di annunciare una call for papers in vista dell'organizzazione di un workshop su "Il quadro normativo in materia di gestione delle crisi bancarie in Europa. Come gestire la crisi delle banche piccole e medie?"

Il workshop mira a riunire esperti delle autorità di risoluzione, delle autorità di vigilanza, di centri di ricerca e policy makers per discutere possibili modifiche del quadro normativo europeo in materia di gestione delle crisi delle banche.

In vista dell'organizzazione del workshop, la Banca d'Italia invita a presentare lavori sulla possibile evoluzione del framework europeo per la gestione delle crisi delle banche e sulle misure che possono essere introdotte per accrescere la capacità di gestire le crisi delle banche piccole e medie. Esperti delle autorità di risoluzione e delle autorità di vigilanza sono particolarmente incoraggiati a presentare i loro lavori.

Gli autori interessati possono inviare i loro lavori entro il 15 ottobre 2020.

La call for papers contenente maggiore dettagli è disponibile in allegato.

Allegati