Assemblea annuale dei Partecipanti al capitale della Banca d'ItaliaG.U. Parte Seconda n. 16 del 7 febbraio 2023

Go to the english version Cerca nel sito

Banca d'Italia - Roma - Palazzo Koch, via Nazionale 91, 31 marzo 2023

I partecipanti al capitale della Banca d'Italia, a seguito di specifica deliberazione del Consiglio superiore della Banca medesima, sono convocati - a termini di legge e di Statuto - in assemblea ordinaria annuale presso l'Amministrazione centrale dell'Istituto a Roma, via Nazionale n. 91, il giorno 31 marzo 2023, alle ore 10,00, con il seguente

Ordine del giorno:

  • 1. Relazione del Governatore;
  • 2. Relazione del Collegio sindacale;
  • 3. Approvazione del Bilancio dell'esercizio 2022 e deliberazioni a norma degli articoli 7, 37 e 38 dello Statuto;
  • 4. Attribuzione dell'incarico alla societa' di revisione esterna a norma degli articoli 37 e 42 dello Statuto;
  • 5. Varie ed eventuali.

Inoltre, i partecipanti al capitale della Banca d'Italia, a seguito di specifica deliberazione del Consiglio superiore della Banca medesima, sono convocati - a termini di legge e di Statuto - in assemblea presso la sede di Roma, via Venti Settembre n. 97/e, il 13 aprile 2023, alle ore 15,00 per l'elezione, a norma degli articoli 13 e 14 dello Statuto, di un Consigliere superiore.

Con successive comunicazioni sarà resa un'informativa di dettaglio ai partecipanti legittimati all'esercizio dei diritti amministrativi nelle assemblee ai sensi dell'art. 9, comma 1 dello Statuto. I partecipanti aventi diritto di voto che non possono intervenire con propri legali rappresentanti potranno farsi rappresentare da altra persona, che non faccia parte del Consiglio superiore ne' del Collegio sindacale della Banca, munita di procura speciale. Ogni intervenuto potrà rappresentare al più quattro partecipanti.

Allegati