La Banca d'Italia, la Banque de France e l'Univeristà Sciences Po, in collaborazione con il CEPR organizzano il quinto convegno di ricerca su tematiche d’impresa, che si terrà a Parigi il 1 e 2 dicembre 2022.
In questa edizione si punta ad analizzare in particolare quali siano le risposte del sistema produttivo alle politiche che promuovono la transizione ecologica ed energetica, e come le imprese si stanno adattando ai crescenti rischi posti dal cambiamento climatico e alle aspettative dei consumatori in termini di responsabilità sociale e ambientale.
Per maggiori informazioni si veda il programma della conferenza. I partecipanti sono invitati a registrarsi entro il 29 novembre.
Comitato scientifico: Federico Cingano (Banca d'Italia), Stéphane Guibaud (Sciences Po), Andrea Linarello (Banca d'Italia), Noemie Lisack (Banque de France), Thierry Mayer (Sciences Po and CEPR), Jean-Stéphane Mésonnier (Banque de France and Sciences Po).
Comitato Organizzatore: Federico Cingano (Banca d'Italia), Jean-Stéphane Mésonnier (Banque de France and Sciences Po), Maria Ohlund (Sciences Po), Pilar Calvo (Sciences Po).