Banca di Credito Cooperativo "Sen. Pietro Grammatico" di Paceco S.C. in L.C.A.

Go to the english version Cerca nel sito

Il 29 novembre 2017 il Presidente della Regione Siciliana, in qualità di Assessore dell'Economia, su proposta della Banca d'Italia, ha sottoposto la Banca di Credito Cooperativo "Sen. Pietro Grammatico" di Paceco ("Paceco" - TP) a liquidazione coatta amministrativa.

La Banca d'Italia ha nominato il 30 novembre 2017 gli Organi liquidatori nelle persone del prof. avv. Antonio Blandini, quale Commissario liquidatore, e dei sigg. prof. avv. Roberto Bocchini, avv. Antonella Cannarozzo e dott. Giampiero Sirleo quali componenti del Comitato di sorveglianza.

I Commissari liquidatori hanno provveduto, con efficacia dal 2 dicembre, con il sostegno del Fondo Temporaneo per il Credito Cooperativo, alla cessione di attività e passività aziendali alla Banca Don Rizzo - Credito Cooperativo della Sicilia Occidentale Società Cooperativa ("BCC Don Rizzo" - TP), che è subentrata nei rapporti della cedente con la clientela senza soluzione di continuità.

I clienti e i depositanti non subiscono alcuna conseguenza da questo passaggio: gli uffici e gli sportelli della banca saranno regolarmente aperti e pienamente funzionanti; tutte le operazioni bancarie potranno essere effettuate senza interruzioni.