Torna con la seconda edizione il Mese dell'Educazione Finanziaria

Torna dall'1 al 31 ottobre 2019 il Mese dell'Educazione Finanziaria, l'iniziativa promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, cui partecipa la Banca d'Italia.

Il Mese, giunto alla seconda edizione, avrà un calendario ricco di eventi, seminari, spettacoli, giornate di gioco e formazione sull'educazione finanziaria, a cominciare da quelli della prima settimana di ottobre connessi alla "World Investor Week".

Il Comitato invita le istituzioni e qualsiasi organizzazione pubblica e privata che voglia impegnarsi sul campo dell'educazione finanziaria con eventi di qualità, senza scopo di lucro e gratuiti per chi vi partecipa, a proporre la propria candidatura compilando online il form all'indirizzo www.quellocheconta.gov.it/ottobreedufin, entro il 13 settembre 2019.

L'adesione consentirà di utilizzare il logo ufficiale del Mese e di comparire nella promozione su scala nazionale. Per tutti i partner del Mese saranno a disposizione anche una chat e strumenti interattivi per massimizzare la comunicazione sugli eventi e creare sinergie.

Nel 2018 al Mese dell'Educazione Finanziaria hanno aderito 108 organizzazioni, con oltre 350 eventi in 120 città in tutta Italia.

Allegati

  • Comunicato stampa pdf 81.4 KB Torna il Mese dell'Educazione Finanziaria: su quellocheconta.gov.it aperte le iscrizioni per l'edizione di ottobre 2019