7° workshop di economia del lavoro Banca d'Italia-CEPR: le politiche e le istituzioni del mercato del lavoro
La settima edizione del workshop di economia del lavoro: le politiche e le istituzioni del mercato del lavoro si svolgerà a Roma il 19 e il 20 settembre 2024. Il workshop, organizzato dalla Banca d'Italia insieme al CEPR, permetterà a ricercatori attivi nel campo dell'economia del lavoro di presentare le loro ricerche volte a comprendere il ruolo delle politiche e delle istituzioni nel plasmare l'offerta e la domanda di lavoro, nonché nel favorire l'incontro tra imprese e lavoratori.
Le keynote lectures saranno tenute da David Autor (MIT) e Claudia Olivetti (Dartmouth College).
Aprirà i lavori Paolo Angelini, Vice Direttore Generale della Banca d'Italia.
Il comitato scientifico è composto da Ghazala Azmat (Sciences Po e CEPR), Gaetano Basso (Banca d'Italia), Francesca Carta (Banca d'Italia), Claudio Michelacci (EIEF e CEPR) e Raffaele Saggio (University of British Columbia e NBER).
Per partecipare alla conferenza e per qualsiasi altra richiesta di chiarimento si richiede gentilmente di scrivere un'email a bdicepr_conf@bancaditalia.it.
Il programma dell'evento è disponibile qui.
Allegati
-
19 settembre 2024
Intervento di apertura di Paolo Angelini, Vice Direttore Generale della Banca d'Italia - 7° workshop di economia del lavoro Banca d'Italia-CEPR - Roma, 19 settembre 2024
-
9 settembre 2024Programmapdf 471 KB