Numero verde per HelpDesk per problemi nell'accesso alle misure sui finanziamenti a sostegno di famiglie e imprese

Go to the english version Cerca nel sito

I clienti possono contattare l'HelpDesk Banca d'Italia al numero verde 800 196 969 in caso di problemi nell’accesso alle misure sui finanziamenti a sostegno di famiglie e imprese ed effettuare segnalazioni relative alla relazione con la propria banca.

Il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. Alle richieste si risponderà per telefono o via email dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8,30 - 13,30/14,30 - 17,30 (entro indicativamente il giorno lavorativo successivo alla richiesta).

Per rendere più accessibile il numero verde, la Banca d'Italia offre un servizio destinato alle persone sorde attraverso una personalizzazione dell'App gratuita "Pedius" per smartphone e tablet. L'applicazione, in particolare, prevede un accesso agevolato alle informazioni su questo servizio.

Il nuovo canale integra quelli già disponibili per la presentazione di ricorsi all'ABF e di esposti e richieste di informazioni anche tramite la piattaforma "Servizi online" della Banca d'Italia.

Segnalazioni relative all'accesso alle misure di sostegno per famiglie e imprese

Clicca sull'immagine per consultare l'infografica completa.

link all'infografica sulle segnalazioni alle misure di sostegno