TUTTI PER UNO ECONOMIA PER TUTTI! La Banca d'Italia per l'alfabetizzazione finanziaria degli studenti italiani

Oggi alle ore 17:00, nell’ambito delle manifestazioni del Mese dell’Educazione finanziaria, si svolge il webinar “TUTTI PER UNO ECONOMIA PER TUTTI! La Banca d'Italia per l'alfabetizzazione finanziaria degli studenti italiani”, organizzato dalla Banca d’Italia per presentare i volumi "Tutti per uno economia per tutti!" realizzati a supporto del programma Educazione finanziaria nelle scuole. Da oltre un decennio la Banca d'Italia collabora con il Ministero dell'Istruzione per portare l'educazione finanziaria sui banchi di scuola, aggiornando e arricchendo i materiali didattici per docenti e studenti. Le nuove risorse didattiche, un libro per gli studenti e una guida per gli insegnanti per ogni tipo di scuola, propongono un percorso multi-disciplinare, ricco di attività, per lo sviluppo dell'alfabetizzazione finanziaria nei giovani.

Il webinar è di interesse soprattutto per insegnanti, dirigenti scolastici ed esperti di didattica e per tutti coloro che lavorano con il mondo della scuola.

L'evento, che sarà aperto dal Direttore Generale della Banca d'Italia, Daniele Franco, sarà trasmesso in streaming sul canale youtube della Banca d’Italia.