Convegno giuridico "Le crisi bancarie: risoluzione, liquidazione e prospettive di riforma alla luce dell'esperienza spagnola e italiana"

La Banca d'Italia organizza - il prossimo 21 ottobre - il convegno giuridico "Le crisi bancarie: risoluzione, liquidazione e prospettive di riforma alla luce dell'esperienza spagnola e italiana".

I lavori si terranno in modalità ibrida - in presenza presso il Salone dei partecipanti di Palazzo Koch e da remoto via Webex - e saranno volti ad esaminare i profili legali concernenti le misure di prevenzione e gestione delle crisi bancarie nell'ordinamento spagnolo e in quello italiano. Saranno inoltre oggetto di analisi le esperienze e gli orientamenti della giurisprudenza, congiuntamente alle prospettive di riforma della disciplina europea e al progetto Unidroit sulla gestione delle crisi degli intermediari piccoli e medi.

Le relazioni saranno tenute in italiano e in spagnolo; è prevista la traduzione simultanea.

Per richiedere di partecipare e per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la Segreteria organizzativa all'indirizzo e-mail CSL.SeminariGiuridici@bancaditalia.it.

Allegati