La Banca aderisce alla Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici del 29 settembre, evento di punta della Settimana della Scienza in corso dal 23 al 30 settembre. L'iniziativa, promossa dalla Commissione Europea e dedicata al futuro del pianeta mira a promuovere il dialogo tra cittadinanza e ricerca scientifica ed è curata a livello locale dall'associazione Frascati Scienza.
La Banca contribuisce con due interventi presso le Mura del Valadier, via del Castello, 19 di Frascati:
- il 26 settembre (h. 9.30 - 10.30) sul tema delle tecnologie informatiche nel settore edile e impiantistico a supporto dell'efficientamento energetico, della decarbonizzazione e dell'utilizzo efficiente delle risorse naturali;
- il 27 settembre (h. 9.00 - 10.30) sulle evidenze circa i rischi e le opportunità legati ai cambiamenti climatici e alla finanza sostenibile.
Il 29 settembre il Centro Donato Menichella (CDM) sarà aperto al pubblico dalle 17 alle 23 per far conoscere le iniziative di sostenibilità ambientale degli impianti tecnologici degli edifici del CDM e del ciclo di vita della banconota, di partecipare a una visita guidata alle opere d'arte presenti nel Centro. Possono partecipare un massimo di 500 persone, previa prenotazione qui.