Quarta riunione dei Ministri delle Finanze e dei Governatori delle Banche Centrali del G20Ministerial Meetings

Go to the english version Cerca nel sito

Washington DC, 13 ottobre 2021

Il 13 ottobre 2021, i Ministri delle Finanze e i Governatori delle Banche Centrali del G20 (MFGBC) si riuniranno a Washington per il loro quarto incontro sotto la Presidenza italiana del G20. L'incontro si terrà in occasione degli Annual Meetings del Fondo Monetario Internazionale (FMI) e della Banca Mondiale.

Ministri e Governatori parteciperanno personalmente alla riunione dalle 15.45 alle 20.45 CEST (09.45 - 14.45 EDT). La riunione sarà seguita da una conferenza stampa co-presieduta da Daniele Franco, Ministro dell'Economia e delle Finanze italiano, e Ignazio Visco, Governatore della Banca d'Italia e dai loro rispettivi vice, Alessandro Rivera e Luigi Federico Signorini.

La conferenza stampa virtuale inizierà alle 21.15 CEST (15.15 EDT).

I giornalisti interessati a seguire la conferenza stampa devono inviare una richiesta di accredito a g20italyfinance.media@mef.gov.it entro martedì 12 ottobre alle 24.00 CEST. La richiesta deve includere: nome completo del partecipante, media outlet e indirizzo e-mail. Solo i giornalisti accreditati saranno ammessi alla conferenza stampa virtuale e l'accesso digitale deve essere effettuato utilizzando le stesse informazioni fornite in fase di richiesta di accredito stampa.

A causa delle misure di sicurezza COVID-19, non sarà possibile per i giornalisti e le troupe fotografiche accedere alla sede del Fondo Monetario Internazionale nella giornata di mercoledì 13 ottobre 2021.

Foto, video e documenti ufficiali della riunione dei ministri delle finanze e dei governatori delle banche centrali del G20 saranno disponibili su www.g20.org.

La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta live qui.

Qualsiasi ulteriore richiesta o domanda relativa alla Conferenza Stampa, può essere indirizzata a g20italyfinance.media@mef.gov.it.

13 ottobre 2021: Communiqué - G20 Finance Ministers and Central Bank Governors

Communiqué

Annex I - Fourth Progress Report on the G20 Action Plan

Annex II - Reports and Documents Received

Notizie

Quarta riunione dei Ministri delle Finanze e dei Governatori delle Banche Centrali del G20 - 13 ottobre a Washington

Quarta riunione dei Ministri delle Finanze e dei Governatori delle Banche Centrali del G20 - Comunicato ufficiale

Video

Press Conference of the 4th G20 Finance Ministers and Central Bank Governors Meeting