2020 Banca d'Italia and Federal Reserve Board Joint Conference on Nontraditional Data & Statistical Learningwith Applications to Macroeconomics

Go to the english version Cerca nel sito

Federal Reserve Board e Banca d'Italia - Modalità virtuale, 11 novembre 2020 - 12 novembre 2020

Il Federal Reserve Board e la Banca d'Italia sono lieti di diffondere il programma scientifico della conferenza su "Nontraditional Data & Statistical Learning with Applications to Macroeconomics" che si terrà l'11 e il 12 Novembre 2020.

Durante la conferenza verranno presentati i risultati della più recente ricerca basata sia su nuovi metodi, come ad esempio il machine learning e il natural language processing (NLP), sia sull'adozione di nuovi dati granulari e non strutturati (di tipo Big Data), per misurare e/o prevedere variabili economiche e finanziarie, con particolare riferimento agli effetti della recente pandemia da COVID-19.

Il Comitato Organizzatore è composto da: Giuseppe Bruno (Banca d'Italia), Ricardo Correa (Federal Reserve Board), Christopher Kurz (Federal Reserve Board), e Juri Marcucci (Banca d'Italia).

La conferenza si terrà in modalità virtuale l'11 e il 12 novembre 2020 tra le 14:00 e le 19:45, al fine di consentirne la fruizione da più fusi orari.

Per partecipare è necessario l'invito e la registrazione.

Per informazioni e per qualsiasi richiesta inviare una mail a big_data_conference@bancaditalia.it.

Maggiori informazioni sono disponibili nel programma disponibile qui.