Liquidazione di Independent Private Bankers SIM S.p.A. e Valore Italia Holding di Partecipazioni S.p.A.

Go to the english version Cerca nel sito

Independent Private Bankers SIM S.p.A., in liquidazione volontaria, con sede legale in Roma, è stata sottoposta a liquidazione coatta amministrativa con decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 3 febbraio 2017, su proposta della Banca d'Italia e con il conforme parere della Consob.

Con il citato decreto è stata altresì disposta la sottoposizione alla procedura di liquidazione coatta amministrativa di Valore Italia Holding di Partecipazioni S.p.A., in liquidazione, con sede in Roma, società posta al vertice del gruppo di SIM di cui fa parte l'intermediario.

In data 13 febbraio 2017 si sono insediati gli Organi liquidatori delle due procedure, nominati dalla Banca d'Italia, nelle persone dei sigg.: avv. Marco Zechini, quale Commissario liquidatore, avv. Livia Casale, dott.ssa Giulia De Martino e avv. Renzo Ristuccia, quali componenti del Comitato di sorveglianza.

La gestione della SIM, che non gestisce liquidità o strumenti finanziari della clientela, e della capogruppo è ora affidata agli Organi liquidatori, che operano sotto la supervisione della Banca d'Italia.