Debito delle Amministrazioni localiStatistiche

Go to the english version Cerca nel sito

Dal 16 gennaio 2017 le informazioni statistiche della Banca d’Italia vengono diffuse nella collana Statistiche con una veste editoriale e contenuti rinnovati. Per maggiori dettagli è possibile consultare la pagina Collana Statistiche.

Il report semestrale riporta informazioni di dettaglio sulla composizione per comparti, strumenti e aree geografiche del debito consolidato e non consolidato delle Amministrazioni locali (ossia che include anche le passività delle Amministrazioni locali verso enti appartenenti agli altri sottosettori delle Amministrazioni pubbliche). Il report contiene inoltre statistiche sulle operazioni in derivati delle Amministrazioni locali con banche operanti in Italia.

Le serie storiche relative alle informazioni pubblicate in questa sezione sono disponibili nella sezione Base Dati Statistica (BDS) del sito.

Ultimi report

Argomenti Correlati

Debito

La Banca d'Italia elabora, sulla base delle regole statistiche fissate in ambito europeo, il debito delle Amministrazioni pubbliche. Il debito delle Amministrazioni pubbliche consiste nell’insieme delle passività finanziarie del settore valutate al valore facciale.