A ottobre 2018 parte il Mese dell'educazione finanziaria

Dall'1 al 31 ottobre 2018 si svolgerà la prima edizione del "Mese dell'Educazione Finanziaria" promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria cui la Banca d'Italia partecipa.

Nel "Mese dell'Educazione Finanziaria" verranno organizzate su tutto il territorio nazionale attività ed eventi di sensibilizzazione e informazione sull'importanza di un'adeguata cultura finanziaria. Il Mese si aprirà con la "World Investor Week" e terminerà con la giornata mondiale del risparmio che si svolge tradizionalmente il 31 ottobre.

Il Comitato invita tutti i soggetti interessati ad arricchire il novero della già numerose iniziative presenti in calendario in diverse città (Roma, Milano, Firenze, Torino) aderendo al "Mese" con iniziative coerenti con l'obiettivo di migliorare consapevolezza, conoscenze e competenze di tutti nel paese sui temi economico finanziari.

L'adesione al "Mese" consente di utilizzare il logo della manifestazione e di comparire nella promozione su scala nazionale.

Sul sito www.quellocheconta.gov.it si trovano tutte le informazioni utili per proporre di inserire un'iniziativa nel programma del "Mese dell'Educazione Finanziaria".