Nata a Roma il 12 aprile del 1967.

Dopo la laurea a pieni voti in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza,  prosegue gli studi e consegue un Master in comunicazione e, nel 1994, un Master in Business Administration presso l'Università LUISS Guido Carli.

Vincitrice di una borsa di studio "Donato Menichella", nel 1993 è assunta in Banca d'Italia. Nei primi anni ha svolto la propria attività nell'ambito della Centrale dei rischi, curando in particolare le relazioni internazionali. Dal 1999 al 2013 al Servizio Personale, si è occupata di previdenza e relazioni sindacali. Dal 2014 al 2020 è stata Capo della Divisione Comunicazione del Servizio Segreteria particolare del Direttorio e Comunicazione. In questo contesto ha promosso lo sviluppo dei canali digitali della Banca d'Italia e la realizzazione di numerose iniziative di outreach.

Relatrice e moderatrice in numerosi convegni, ha partecipato a progetti di cooperazione internazionale, ha curato iniziative formative e di comunicazione, è stata componente di commissioni per l'assunzione di personale in Banca d'Italia.

Rappresenta la Banca in diversi gruppi internazionali; è attualmente membro dello Eurosystem/ESCB Communications Committee presso la BCE.

Dal 22 aprile 2021 è Capo del Servizio Comunicazione.