Credito e liquidità per famiglie e imprese: domande di moratoria sui prestiti salgono a 266 miliardioltre 570.000 domande al Fondo di Garanzia per le PMI. Garanzie Sace per 540 milioni

La Task Force per assicurare l'efficiente e rapido utilizzo delle misure di supporto alla liquidità adottate dal Governo - costituita da Ministero dell'Economia e delle Finanze, Ministero dello Sviluppo Economico, Banca d'Italia, Associazione Bancaria Italiana (ABI), Mediocredito Centrale (MCC) e Sace - ha pubblicato un aggiornamento dei dati sulle domande ricevute per moratoria sui prestiti e al Fondo di Garanzia per le PMI, nonché sulle concessioni di garanzie della SACE.

In particolare, si stabilizzano su volumi elevati, 2,5 milioni per un valore di 266 miliardi, le domande di adesione alle moratorie sui prestiti e superano quota 570.000 le richieste di garanzia per i nuovi finanziamenti bancari per le micro, piccole e medie imprese presentati al Fondo di Garanzia per le PMI. Attraverso ‘Garanzia Italia’ di Sace sono state concesse garanzie per 540 milioni di euro, su 61 richieste ricevute.

Allegati