Nata a Roma l'8 novembre 1955, si laurea con lode in Matematica nel 1978 presso l'Università La Sapienza di Roma e collabora successivamente con le cattedre di Calcolatori elettronici e Logica Matematica. Nel 1980 entra nella Divisione Ricerca e Sviluppo della Olivetti dove rimane sino al 1991 svolgendo le attività presso le sedi di Ivrea e Cupertino (USA). Partecipa alla progettazione del sistema operativo di una nuova linea sistemi, collaborando con le università di Stanford e di Berkeley e successivamente con la AT&T. Nel medesimo periodo partecipa a numerosi comitati di standardizzazione internazionali.

Assunta in Banca d'Italia nel 1991, è assegnata al Servizio ESI dove si occupa, nell'ambito del progetto di Automazione dello Sportello, dei sistemi elaborativi e di comunicazione delle Filiali. Nel 2003 viene assegnata alla Divisione Sviluppo e Supporto Sistemi, della quale assume la titolarità nel 2006. Nel 2010 è nominata titolare dell'Unità di Supporto dell'Area Risorse informatiche e rilevazioni statistiche.

Il 9 settembre 2013 ha assunto l'incarico di Direttore Centrale dell'Area RIRS. Dal 27 gennaio 2014 è Capo del Dipartimento Informatica.

Partecipa dal 1998 a diversi gruppi di lavoro e iniziative progettuali in ambito SEBC. Dal 2010 è membro dell'Information Technology Committee (ITC) presso la Banca centrale europea e del Gruppo dei Computer Experts della BRI.