È nata a Roma il 21 novembre 1955. Si è laureata con  lode in Scienze Statistiche presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma nel 1981.  Ha conseguito il titolo di Master of Philosophy in Economics presso l’Università di Cambridge, UK, nel 1984.

È entrata al Servizio Studi della Banca d’Italia nel 1982, dove si è occupata, fino al 1990, di economia internazionale, con particolare riferimento al coordinamento delle politiche macroeconomiche e alle problematiche del bilancio dell’Unione Europea; successivamente si è dedicata allo sviluppo delle statistiche finanziarie, anche in preparazione della moneta unica, e alla loro armonizzazione in ambito europeo e internazionale. Nell’ambito del Dipartimento di Economia e Statistica è stata vice responsabile del Servizio Statistiche economiche e finanziarie,  denominato Servizio Statistiche dal 27 gennaio 2014.

Dal 1° luglio 2014 è responsabile del Servizio Rilevazioni Statistiche, ora Servizio Rilevazioni ed elaborazioni statistiche.

Fa parte del Comitato statistico della Banca centrale europea, e del Comitato per le statistiche monetarie, bancarie e della bilancia dei pagamenti dell'Unione europea.