English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomeVigilanzaRaccolta datiSistemi di remunerazione - Raccolta di dati presso banche e SIM in attuazione degli orientamenti dell’EBA

Sistemi di remunerazione - Raccolta di dati presso banche e SIM in attuazione degli orientamenti dell’EBA

Si riportano di seguito le due tabelle Excel con cui gli intermediari devono inviare alla Banca d'Italia, attraverso posta elettronica ordinaria, le informazioni richieste ai sensi della "Comunicazione per la raccolta dati sui compensi presso banche e SIM in attuazione degli orientamenti dell'EBA".

La mail di trasmissione delle tabelle deve indicare nell'oggetto: i) il nome della tabella allegata, con riferimento alle guidelines EBA ("GL 2012/4 - All. I" oppure "GL 2012/5 - All. II"; per le banche tenute all'invio di entrambe le tabelle è preferibile un invio separato); ii) il nome della banca, della SIM ovvero della società capogruppo del gruppo bancario o di SIM cui le informazioni si riferiscono.

Nel testo della stessa mail potranno essere aggiunte eventuali annotazioni per spiegare casi particolari, laddove strettamente necessario per una corretta comprensione dei dati inviati.

Il testo della "Comunicazione per la raccolta dati sui compensi presso banche e SIM in attuazione degli orientamenti dell'EBA" è disponibile al seguente link:



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina