English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomeVigilanzaQuadro normativoRegolamentazione della Banca d'ItaliaCircolari e Regolamenti di vigilanzaCircolare n. 155 - Istruzioni per la compilazione delle segnalazioni sul patrimonio di vigilanza e sui coefficienti prudenziali

Circolare n. 155 - Istruzioni per la compilazione delle segnalazioni sul patrimonio di vigilanza e sui coefficienti prudenziali

La Circolare contiene le regole per la compilazione delle segnalazioni prudenziali su base individuale e consolidata.

Gli schemi segnaletici individuali e consolidati si articolano in cinque sezioni relative a patrimonio di vigilanza, coefficiente di solvibilità, grandi rischi, rischi di mercato, posizione patrimoniale.

Le segnalazioni individuali hanno periodicità trimestrale; quelle consolidate semestrale, ad eccezione della sezione sui grandi rischi (trimestrale). Gli schemi di segnalazione su base individuale e consolidata sono contenuti, rispettivamente, nella Circolare n. 49 "Manuale per la compilazione della matrice dei conti" e nella Circolare n. 115 "Istruzioni per la compilazione delle segnalazioni di vigilanza su base consolidata".



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina