Il file TEGM_SERIE STORICA.CSV riporta la serie storica dei tassi effettivi globali medi e dei tassi soglia per ogni trimestre (a partire dal 2 aprile 1997), categoria di finanziamento e classe d'importo.
Il file CMS_SERIE STORICA.CVS contiene la serie storica della commissione di massimo scoperto media per trimestre.
I campi DATA_INIZIO_TRIMESTRE e DATA_FINE_TRIMESTRE identificano il trimestre di validità dei tassi medi, dei corrispondenti tassi soglia e della commissione di massimo scoperto.
Il campo CATEGORIA_OPERAZIONI riporta le seguenti tipologie di finanziamento:
Il campo CLASSE_IMPORTO indica l'intervallo entro cui ricadono le operazioni creditizie sulla base dell'ammontare del finanziamento accordato, cui applicare i tassi medi e i tassi soglia. Fino al 31 dicembre 2001 le classi d'importo sono espresse in lire, dal 1° gennaio 2002 sono espresse in euro.
Il campo TASSO_MEDIO riporta i tassi effettivi globali medi come riportati sui decreti trimestrali ministeriali. Come separatore dei numeri decimali è stata impostata la virgola.
Il campo TASSO_SOGLIA è calcolata moltiplicando i tassi medi per 1,5 e rappresenta la soglia al di sopra della quale il tasso di interesse è da considerarsi usurario ai sensi dell'art. 2 della Legge 108/96. Come separatore dei numeri decimali è stata impostata la virgola.
Il campo COMMISSIONE_MASSIMO_SCOPERTO_MEDIA riporta la commissione di massimo scoperto rilevata in media in ciascun trimestre.