English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomeVigilanzaContrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismoContrasto al finanziamento dei programmi di proliferazione delle armi di distruzione di massa

Contrasto al finanziamento dei programmi di proliferazione delle armi di distruzione di massa

Le Nazioni Unite e l'Unione europea vietano di fornire assistenza o supporto finanziario a soggetti coinvolti nei programmi di proliferazione delle armi di distruzione di massa. La Financial Action Task Force (FATF-GAFI) ha elaborato le linee guida in materia.

Il 27 maggio 2009 la Banca d'Italia ha emanato le indicazioni operative sui comportamenti e i controlli cui gli operatori devono attenersi nelle relazioni con controparti (clientela) coinvolte nei programmi di proliferazione delle armi di distruzione di massa

 

Financial Action Task Force (FATF-GAFI)



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina