English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:

I principali organismi e gruppi internazionali a cui partecipa la Banca d’Italia

Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE)

L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), costituita nel 1961 con lo scopo di promuovere politiche volte a realizzare una sana crescita economica e un’espansione del commercio su base multilaterale, comprende attualmente 30 paesi membri. Il confronto sulle politiche dei paesi membri nei vari campi d’attività coperti dall’OCSE si articola in numerosi comitati e gruppi di lavoro.

La Banca d’Italia partecipa all’attività di alcuni comitati e gruppi di lavoro dell’OCSE su tematiche economiche e finanziarie. Figurano tra questi il Comitato di politica economica, il Comitato di esame delle situazioni economiche e di sviluppo e il Comitato mercati finanziari.



  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina