English version  [ A | A | A ]


Ricerca avanzata

Salta la navigazione


Ti trovi in:
HomeRicerca economica e relazioni internazionaliCooperazione internazionaleCooperazione tecnica con banche centrali e altre istituzioniSeminari internazionali di cooperazione tecnicaSeminario internazionale “Balance of payments statistics data collection and compilation” (Roma, 9-10 giugno 2011)

Balance of payments statistics data collection and compilation, Roma 9-10 giugno

Il Seminario è stato realizzato in collaborazione con l'agenzia francese ADETEF nel quadro del programma dell'Unione Europea di cooperazione statistica MEDSTAT III, che ha lo scopo di migliorare la capacità dei paesi dell'area mediterranea di produrre statistiche nel rispetto degli standard internazionali. In particolare, MEDSTAT III intende fornire ai paesi beneficiari conoscenze per accrescere la quantità, la qualità e l'utilizzo delle informazioni statistiche in sei settori tematici prioritari, tra i quali il commercio estero e la bilancia dei pagamenti.

Beneficiari del programma MEDSTAT III sono le banche centrali e le autorità nazionali statistiche di nove paesi dell'area mediterranea (Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Marocco, Autorità Nazionale Palestinese, Siria e Tunisia).


  • Questa sezione ospita i comunicati stampa della Banca d'Italia in ordine cronologico, le notizie su temi di rilevanza per l'Istituto, l'agenda degli eventi, le procedure di accreditamento e le richieste di informazioni dei giornalisti, il calendario delle pubblicazioni statistiche, foto gallery e video gallery.
  • twitter
  • Vai a Media ed Eventi

E-MAIL ALERT E RSS

  • Il servizio di E-mail Alert consente di ricevere avvisi in posta elettronica sulle novità pubblicate sul sito della Banca d'Italia.

    Iscriviti al servizio E-mail Alert

    RSS (Really Simple Syndication) è una modalità di distribuzione di contenuti web che consente la notifica automatica delle novità pubblicate direttamente sul proprio computer e in tempo reale.

    Iscriviti al servizio RSS

Torna all'inizio della pagina